sabato 27 marzo 2021

Le profezie di Hazel per il 2021-22

Le profezie di Hazel per l'anno 2021-22 
 
Hazel è il nome di una veggente del popolo dei Celti, vissuta nel XIII secolo a.C. in Galizia. Di lei rimangono e giungono sino a noi incise sulla pietra o menhir,  nell'antica lingua rituale Ogham, alcune sue profezie, nelle quali si riscontrano incredibili analogie con gli attuali avvenimenti riguardanti l'Europa.

Riportata in basso una delle profezie più impressionanti, incisa alla fine di un rituale magico

:<<Un paese di sei mari è  scosso da un tuono di morte. Il cielo e la terra si uniscono in un unica linea di fuoco. L'ingiustizia ferisce le genti e le uccide di un morbo che le corrode. I re sono tanti, ma la corona è di uno soltanto, gli altri sono lasciati alle tenebre. Sento dolore. Al culmine il male tradisce se stesso. Cade l'unico re. Dopo la lunga malattia i popoli della Terra tornano alla vita, in una luce accecante di verità. Il male beffato dal suo stesso potere . I re malvagi hanno creduto di esseri i soli, gli ultimi, padroni del mondo, ma non è così, altri ne arriveranno dopo di loro...>>

La predizione si presenta alquanto criptica e darle un senso, anche cronologico, non è stato semplice. Il  Paese dei sei mari sembrerebbe proprio l'Italia e  il testo della predizione riguarda quindi  il suo futuro. Molte immagini sono simboliche "il cielo e la terra si uniscono in un fuoco di morte..." parrebbe fare riferimento a una rappresentazione di tormento collettivo. Più chiaro il seguito dove viene identificato il "morbo". I tanti re rappresentano i governi o il governo? che sembra soggiacere a un'unica volontà "l'unico re" forse anche un riferimento a un gruppo omogeneo all'interno del quale non ci sono contraddizioni evidenti, ma dove covano ambiguità e rivalità che portano alcuni "re alle tenebre" in posizione sfavorevole di sudditanza o allontanamento. La troppa sicurezza nell'operare in modo ingiusto, crudele, sembra essere il modo in cui "il male tradisce se stesso". La chiave di volta è il ripristino della verità e la guarigione morale oltre che fisica dei popoli. Quanti si sono creduti padroni del mondo hanno la rivelazione che non sarà così, poiché dopo di loro "altri ne arriveranno..." Forse un'eternità promessa e non mantenuta è la beffa del male a se stesso, agli uomini che lo fanno o lo hanno promosso.  Certamente confuso, ma sovrapponibile all'attuale situazione sia nel mondo che  nel nostro Paese. 

Sarà vero ciò che ha previsto Hazel? Non ci resta che attendere.

Laura A. Copyright

mercoledì 3 marzo 2021

Laura Antonelli autrice

 Il tempo di dirtelo

IL TEMPO DI DIRTELO autrice Laura antonelli

Libro edito da Albatros il Filo

 

Diploma di merito al

Premio Nazionale di poesia, narrattiva e fotografia

ALBERO ANDRONICO



Laura Antonelli Autrice

 Laura Antonelli Autrice


L'ANIMA E LO SCARABEO

Editrice Nuovi Autori (MI)

Recensito da Luciano Nanni Literary

 http://www.literary.it/dati/pdv/nanni/lanima_e_lo_scarabeo.html