"Cinghiale uccide cacciatore!" Questo hanno titolato ultimamente Testate e TG. Un po' come dire "Pesce in scatola prende all'amo consumatore!". Dopo tanto clamore, si è fortuitamente scoperto che il malcapitato cacciatore, in apparenza ucciso da un animale selvatico identificato, non si capisce bene con quale criterio, nel cinghiale, è stato in realtà colpito all'arteria femorale da comuni pallettoni da caccia e non da morsi, come dedotto in un primo momento.
"Caspita, allora abbiamo a che fare con un cinghiale armato!" avranno pensato sconvolti i preposti nell'immediato, senza voler - poter ovviamente ammettere, che si era trattato di un errore grossolano non riconoscere, anche prima della rivelatoria autopsia, ferite prodotte da arma da fuoco, sicuramente manovrata da altro essere umano!!!
Ultimamente c'è grande animosità nei confronti dei poveri cinghiali, quasi si volessero usare da capro espiatorio per tutto quanto non va nel nostro Paese, nella società...
Articolisti presi dal sacro fuoco dell'insaccato, si scagliano contro le popolazioni di suidi inneggiandone il massacro, rivelando il loro conflittuale rapporto con questi animali, certamente amatissimi sotto forma di salsiccia.
Laura A.
Nessun commento:
Posta un commento